Progettiamo e arrediamo i tuoi spazi, valorizzando il tuo immobile.
COS’È
Questo servizio è indicato per chi vuole rinnovare o ammodernare gli ambienti in modo semplice, senza però trascurare lo stile e la qualità. Un’opera di restyling, infatti, può essere fatta in ambienti domestici, ma anche negli uffici e nei negozi studiando determinati accorgimenti che valorizzano gli spazi.
All’interno dello Studio Camarotto è presente un team di professionisti capaci di trasformare ogni ambiente in un luogo ideale, una sorta di “spazio dei sogni”.
Per fare questo offriamo al cliente un’assistenza completa negli interventi di ristrutturazione, rispettando le sue esigenze.
A COSA SERVE
Una progettazione creata su misura sfrutta ed interpreta al meglio gli spazi disponibili in risposta alle esigenze del cliente, nel rispetto dello stile dell’immobile, degli arredi e dei materiali proposti.
Vogliamo offrire ai nostri committenti una visione alternativa dell’immobile, che permetta di valutare le reali potenzialità dello stabile migliorandone abitabilità e confort e creando al tempo stesso un nuovo stile personalizzato.
COSA OFFRIAMO NOI
Ogni progetto è un mondo a parte, un lavoro cucito addosso alle reali esigenze del cliente. Di conseguenza l’iter che seguiamo per portarlo a termine di volta in volta è molto variabile.
Tuttavia, volendo schematizzare i passaggi salienti, un lavoro di restyling si può suddividere in questo modo:
Consulenza creativa.
- Il primo contatto con il cliente può essere telefonico, via email o compilando l’apposito form presente nei nostri Contatti;
- segue l’acquisizione delle richieste del committente attraverso un incontro preliminare;
- successivamente viene eseguito un sopralluogo presso l’immobile, per prendere visione ed effettuare il rilievo dell’esistente;
- viene poi sviluppata un’idea progettuale e vengono elaborate alcune proposte di ridistribuzione e di reinterpretazione degli spazi e dei volumi, tradotti in elaborati grafici bidimensionali;
- segue la redazione delle immagini render e delle brochure, con la presentazione e la consegna degli stessi al cliente.
Progettazione esecutiva.
Qualora il committente decida di realizzare quanto progettato, si procede come segue:
- viene fatta una revisione globale del progetto e lo studio dei dettagli. Contestualmente vengono scelti anche i materiali;
- segue la progettazione integrata degli impianti tecnologici richiesti, degli arredi fissi, dell’illuminazione e delle decorazioni;
- fatta la preventivazione preliminare e stabiliti i rapporti con la Pubblica Amministrazione, vengono redatte le pratiche edilizie per il conseguimento del titolo abilitativo necessario.
Cantierizzazione e direzione lavori.
- Vengono restituiti i disegni esecutivi di cantiere;
- si esegue l’attività di direzione dei lavori che implica una presenza assidua in cantiere;
- viene fornito il supporto alle imprese coinvolte nella gestione delle fasi esecutive;
- segue la redazione di un cronoprogramma e il coordinamento delle figure coinvolte.
Fase di Fine Lavori
- Vengono redatte le eventuali pratiche edilizie ricognitive e/o catastali;
- viene consegnata al Cliente tutta la documentazione relativa alle pratiche presentate.
A COSA SERVE
È nostra specifica competenza raccogliere ed organizzare tutta la documentazione relativa alla richiesta del cliente. A quest’ultimo, dunque, spetta solo il compito di fornirci la delega per l’accesso alla documentazione depositata al Comune e al Catasto e alcuni dati amministrativi:
- i dati del proprietario dell’immobile (nome, cognome, codice fiscale);
- l’indirizzo dell’immobile;
- la delega firmata con allegata fotocopia del documento di identità.