Confronta

Servizi catastali con assistenza professionale.

COS’È

Le visure catastali sono dei particolari documenti rilasciati dall’Agenzia delle Entrate che contengono delle informazioni specifiche sugli immobili e che vengono registrate presso il catasto.

In tutto il territorio nazionale italiano è attivo un servizio integrato relativo alle ricerche catastali. Pertanto, chiunque necessita di ricevere delle visure catastali, ma anche delle mappe catastali, delle planimetrie, delle ispezioni ipotecarie o qualsiasi altro documento rilasciabile dall’Ufficio del Territorio competente può accedervi.

 

A COSA SERVE

Il servizio relativo alle ricerche catastali permette di orientare gli utenti nelle proprie consultazioni in base alle informazioni specifiche e ai dati di cui necessitano. Il tutto senza dover attivare nessun abbonamento e senza obbligo di alcuna registrazione.

 

Chi deve richiedere un documento catastale, quindi, può farlo in via telematica, evitando così spiacevoli code ed inutili spostamenti.

 

COSA OFFRIAMO NOI

In questi anni abbiamo finalizzato una procedura che ci permette di effettuare le ricerche per conto dei clienti in modo assolutamente rapido, preciso ed efficiente:

  • il primo contatto con il cliente può essere telefonico, via email o compilando l’apposito form presente in fondo alla pagina;
  • successivamente, analizzata la richiesta specifica, delineiamo nel dettaglio cosa deve essere effettuato, individuando i documenti da richiedere;
  • eseguiamo, dunque, l’opportuna ricerca telematica tramite l’apposito portale dell’Agenzia delle Entrate, ufficio Territorio;
  • concludiamo l’iter inviando la documentazione completa al richiedente tramite e-mail.

Ci teniamo a specificare, che il Servizio Ricerche Catastali Telematiche comprende anche un’ulteriore assistenza gratuita per la lettura e l’interpretazione dei dati contenuti nei documenti acquisiti.

 

Le tipologie di ricerche catastali che possiamo fare per te:

  • Visura catastale attualità (per persona fisica / persona giuridica / immobile / indirizzo)
  • Visura catastale storica (per persona fisica / persona giuridica / immobile / indirizzo)
  • Ricerca e/o Visura nazionale (per persona fisica / persona giuridica)
  • Elaborato planimetrico
  • Elenco subalterni e/o immobili
  • Estratto di Mappa (anche con mappe limitrofi)
  • Planimetria catastale
  • Ispezioni ipotecarie (per persona fisica / persona giuridica / immobile / indirizzo)

 

COSA CI SERVE

È nostra specifica competenza raccogliere ed organizzare tutta la documentazione relativa alla richiesta del cliente. A quest’ultimo, dunque, spetta solo il compito di fornirci alcuni dati amministrativi e un’eventuale delega prevista dall’Agenzia delle Entrate.

Nello specifico:

  • i dati del proprietario dell’immobile (nome, cognome, codice fiscale);
  • l’indirizzo dell’immobile;
  • la delega firmata con allegata fotocopia del documento di identità in corso di validità.

COSA TI CONSEGNAMO

Tutta la documentazione richiesta viene inviata al cliente tramite email in formato PDF o può essere ritirata presso il nostro Studio in Piazza Rosa dei Venti 19, a Lignano Sabbiadoro.

 

TEMPI

Eseguiamo la ricerca telematica tramite l’apposito portale dell’Agenzia delle Entrate entro 1 giorno lavorativo dall’affidamento dell’incarico.

Per utilizzare il Servizio o se vuoi saperne di più Ti invitiamo a compilare il form sottostante con i tuoi dati e verrai contattato quanto prima da un nostro consulente.