Confronta

Servizi catastali con assistenza professionale = Tempi e costi contenuti.

COS’È
È il servizio integrato (attivo per tutta Italia) dedicato alle ricerche catastali e può essere utilizzato da chiunque abbia necessità per i propri scopi di ricevere delle visure catastali, mappe catastali, planimetrie, ispezioni ipotecarie e qualsiasi altro documento rilasciato dall’Ufficio del Territorio competente.

La ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale.

 

A COSA SERVE
Ogni documento catastale fornisce un insieme di informazioni riguardanti il fabbricato e ha uno scopo ben preciso.
L’utilità del Servizio è quello di orientare gli Utenti nelle loro ricerche in ambito del Catasto in base alle loro necessità di informazioni e dati da ricercare.

Il punto di forza del servizio e che chiunque può utilizzarlo, senza l’attivazione di abbonamenti, registrazioni, prepagati o anticipi vari.

Inoltre, puoi richiedere il tuo documento catastale comodamente da casa o dall’ufficio, senza stress, evitando lunghe attese in fila agli Sportelli del Catasto e risparmiando il tempo.

 

COSA FACCIAMO NOI
L’iter che abbiamo messo a punto in questi anni per effettuare le ricerche nel modo più rapido ed efficiente possibile è il seguente:

  • primo contatto con il cliente: telefonico, via mail o compilando il form online;
  • individuazione delle ricerche da effettuare o documenti da richiedere in base alle richieste del Cliente;
  • richiesta telematica dei documenti tramite portale dell’Agenzia delle Entrate, ufficio Territorio;
  • invio della documentazione tramite mail al Richiedente.

Servizio Ricerche Catastali Telematiche comprende anche l’assistenza gratuita pre-post acquisto e l’aiuto nella lettura ed interpretazione dei dati contenuti nei documenti acquisiti.

 

Le tipologie di ricerche che facciamo:

  • Visura catastale attualità (per persona fisica / persona giuridica / immobile / indirizzo)
  • Visura catastale storica (per persona fisica / persona giuridica / immobile / indirizzo)
  • Ricerca/Visura nazionale (per persona fisica / persona giuridica)
  • Elaborato planimetrico
  • Elenco subalterni
  • Estratto di Mappa
  • Estratto di Mappa con mappe limitrofi
  • Elenco immobili
  • Planimetria catastale
  • Planimetria catastale + calcolo della superficie utile da Planimetria
  • Ispezioni ipotecarie (per persona fisica / persona giuridica / immobile / indirizzo)

Se non sai quale documento ti serve precisamente, per non sbagliare, spiega la tua necessità e ti forniremo il documento giusto.

 

COSA CI SERVE
Una volta incaricati di effettuare il servizio di Ricerche Catastali pensiamo noi a raccogliere e ad organizzare tutta la documentazione che ci serve per portare a termine il nostro lavoro; al cliente chiediamo solo alcuni dati amministrativi ed eventuale delega prevista dall’Agenzia delle Entrate – Ufficio Territorio:

– dati del proprietario dell’immobile (nome, cognome, codice fiscale);
– indirizzo dell’immobile;
– delega firmata con allegata fotocopia del documento di identità.

TEMPI
Procediamo immediatamente con l’interrogazione tramite portale dell’Agenzia delle Entrate entro 1 giorno lavorativo dell’incarico.

 

COSA TI CONSEGNAMO
I documenti richiesti in formato pdf via mail.

Per utilizzare il Servizio o se vuoi saperne di più Ti invitiamo a compilare il form sottostante con i tuoi dati e verrai contattato quanto prima da un nostro consulente.

[recaptcha]